Seminario procedura DOCFA organizzato dal Collegio dei Geometri di Firenze

docfaNell’ambito del progetto diffusione cultura economica e d’impresa, nei giorni 7, 8, 9, 10 marzo le classi quinte CAT saranno impegnate in due incontri di 4 ore ciascuno circa gli atti di aggiornamento del catasto fabbricati mediante procedura DOCFA.

Gli incontri, organizzati dalla Camera di Commercio in collaborazione gratuita con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Firenze, verteranno su un tema fondamentale per la formazione dei nostri studenti: le procedure per l’aggiornamento degli atti catastali.

Il seminario avrà un approccio prevalentemente pratico, in modo tale da far entrare i ragazzi nell’ambito tipicamente professionale di risoluzione dei problemi che i geometri affrontano ogni giorno, al fine di migliorare la loro formazione e di maturare competenze specifiche nel settore catastale.

Gli incontri si svolgeranno nelle giornate dal 7 al 10 marzo dalle 9 alle 13 con il seguente orario:

– lunedì 7 e mercoledì 9 per: classe 5A – classe 5B  dalla lettera B alla lettera N.

– martedì 8 e giovedì 10 per: classe 5C – classe 5B dalla lettera P alla T.

Ad ogni evento, come richiesto dall’ente promotore dell’evento,  verranno monitorate le presenze e espresso il proprio giudizio mediante un questionario di gradimento.

Nonostante la presenza dell’assemblea studentesca per martedì 8, il gruppo degli alunni indicati sopra parteciperà al seminario di formazione: gli studenti, anzichè recarsi all’assemblea dalle 8,30 alle 12,30, andranno a scuola dalle 9 alle 13. Al termine del seminario potranno tornare a casa autonomamente.  Saranno presenti all’incontro con loro i professori Barbieri e Poggiali.