SCUOLA APERTA NEL POMERIGGIO (ore 14-16) a partire da lunedì 21 novembre 2016

A partire da lunedì 21 novembre p.v., e  fino all’inizio delle vacanze di Natale, la scuola offre un servizio di tutoraggio/sportello per quei ragazzi che desiderano rimanere a scuola a studiare nel pomeriggio.

Precisamente, la scuola mette a disposizione un docente dalle ore 14 alle ore 16, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, il quale sorveglierà sulle attività degli studenti (sia individuali che di gruppo) nella nuova aula multimediale 3.0, appositamente allestita con il finanziamento dei fondi europei PON 2014-2020.

Nello stesso tempo, gli studenti potranno sottoporre al docente richieste di chiarimento o ripasso relativo alla sua materia di insegnamento (c.d. attività di sportello didattico).

Per il momento, la prenotazione delle attività dovrà avvenire utilizzando il modello cartaceo, che si allega, e consegnandolo in segreteria didattica entro le ore 12 del giorno stesso. Ciò al fine di consentire una corretta organizzazione degli spazi e della sorveglianza. Il numero massimo consentito di studenti sarà di 25 per insegnante; costituisce criterio di precedenza la data di prenotazione.

Si fornisce il calendario dei primi due pomeriggi della prossima settimana, riservandoci di comunicare i docenti dei giorni a seguire con successiva nota.

  • Lunedì 21 novembre 2016: prof.ssa Sgambato (scienze motorie)
  • Martedì 22 novembre 2016: prof.ssa Casciano (inglese) 

Modello per la richiesta di SCUOLA APERTA