Durante la rubrica Buongiorno Regione Toscana del 02 febbraio 2017 è andato in onda un servizio sul nostro Istituto IIS Salvemini – Duca d’Aosta.
La puntata – dedicata all’ambiente #tgrperlambiente – ha visto protagonista uno dei temi più importanti e attuali che ha interessato e interessa tuttora la cronaca.
Ospite della puntata l’assessore regionale per l’ambiente Federica Fratoni.
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f107aa88-af4e-4fcc-9b5f-2b2bd6258e4c.html#p=
Durante il servizio sono stati toccati i temi di preservazione e mantenimento dell’ambiente attraverso la campagna di raccolta differenziata e il controllo sullo smog cittadino per il contenimento del fattore pm10, ma soprattutto si è parlato di SICUREZZA intesa come fine ultimo da raggiungere nello studio dell’interazione AMBIENTE e COSTRUZIONE – dove e come costruire.
Non poteva mancare quindi il riferimento al nostro indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio, nel quale appare evidente come il collegamento tra ciò che costruiamo, come lo costruiamo, con quali materiali, in quale contesto ambientale, in quale ambito territoriale – stia alla base di una progettazione integrata e cosciente di quali sono i rischi, al fine di ridurli al massimo.