I rudi boscaioli e le spensierate fanciulle della storia, ambientata alla fine dell’ ‘800 nell’America dei pionieri, sono stati piacevolmente interpretati da 16 studenti di varie classi del Salvemini e Duca D’Aosta, a conclusione di un laboratorio teatrale durato diversi mesi.
La vivace commedia ispirata all’omonimo musical degli anni ’50, ha preso vita sul palcoscenico di un piccolo teatrino, nascosto all’interno dell’Istituto delle Piccole Sorelle dei Poveri, anche detto “Dei Cento Vecchi”, che con ottima generosità ci hanno accolti, sia per le prove finali, che per lo spettacolo conclusivo, andato in scena lo scorso 25 maggio.
Un meritatissimo applauso a tutti i ragazzi coinvolti nel progetto che si sono cimentati con canti, balli e soprattutto con una riduzione teatrale interamente in lingua inglese, e l’hanno fatto con entusiasmo, con genuino impegno e una professionalità non comuni.
A tutti loro, e ad Azzurra Baccarelli, validissima aiuto-regista, Daniele Cigna, tecnico di luci e suoni, e a Giulia Albanese, fotografa e suggeritrice, il mio più sentito ed affettuoso GRAZIE!
Cristina Ciari
docente referente progetto