THÉÂTRALISONS ENSEMBLE 17° édition_du 9 au 12 avril 2018

Anche quest’anno i nostri studenti hanno partecipato al Festival internazionale del Teatro in lingua francese, giunto ormai alla sua 17°edizione.

 

Gli alunni : Bazuzi Laura (III RIM), Bracco Matilde (III RIM), Brogelli Beatrice (III RIM), Bruni Giada (III RIM), Fabiano Raffaele (III AFM), Fissi Valentina (III SIA), Jigorianu Robert (III SIA), Gasparini Alessio (III AFM), Rossi Chiara (III RIM), Tung Sara (III RIM) hanno seguito un percorso di  alternanza scuola lavoro che li ha portati a conoscere più da vicino il favoloso mondo teatrale.

Gli allievi hanno scritto e interpretato una pièce teatrale dal titolo “ERASMUS: un voyage à la recherche de moi et des autres” per mostrare difficoltà e bellezze di un’esperienza unica e molto vicina a loro.

La formazione è stata arricchita da laboratori in lingua francese su danza, circo, improvvisazione, francofonia, uso della voce, tenuti il pomeriggio da esperti del mondo teatrale e a cui hanno partecipato gli allievi provenienti da scuole italiane ed estere.

I ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza internazionale, nel loro contesto cittadino, incontrando studenti provenienti dalla Slovenia, dalla Svizzera, dalla Turchia e dal Marocco oltre che diverse scuole del territorio fiorentino e di Reggio Emilia.

Ai nostri ragazzi va un applauso per l’impegno ed il coraggio di mettersi sempre in gioco in esperienze nuove di cui hanno fatto ancora una volta prova evidente e positiva!