Si comunica che l’organizzazione sindacale USB PI-SCUOLA ha proclamato lo sciopero nazionale in oggetto per l’intera giornata del” 30 novembre 2018 per tutto il personale del comparto Scuola, a tempo determinato e indeterminato, area docenti, non docenti e dirigenti, in Italia e all’estero”.
Non potrà essere, quindi, garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
Gli studenti trascriveranno la comunicazione sul diario personale e i docenti dei giorni successivi controlleranno le firme dei genitori per presa visione della presente circolare.
Si informa, comunque, tutto il personale, che il giorno in questione – ( 30 NOVEMBRE-2018) – il nostro Istituto è sede di esame.
Di conseguenza in accordo con le leggi vigenti che regolano il diritto di sciopero è necessario garantire il corretto funzionamento dello stesso Istituto anche a livello minimo.
Poiché le azioni di sciopero in questione interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa”.
Si fa riferimento alla nota dell’Ufficio di Gabinetto del MIUR Pr. N. 0032334 del 20/11/2018.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Stefani
(Firma autografa omessa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3, comma 2, del D .L .vo. 39/1993)
Circolare n. 172 del 21 Novembre 2018 Ai Docenti dell’Istituto Al Personale ATA