Il Dirigente Scolastico
Visto il protrarsi delle operazioni di rimozione dei ponteggi del cantiere presente lato edificio Fondazione scienza e tecnica via Giusti 29 come da comunicazione dell’Arch. Silvia Vezzosi del comune di Firenze avvenuta in data 06/11/2019
Dispone quanto segue:
- Dal giorno 14 Novembre 2019 l’ accesso e la successiva uscita per i due plessi scolastici della scuola e cioè Salvemini e Duca D’Aosta avverranno unicamente dal portone di Via Giusti n 27 fino al termine dei lavori di disinstallazione del cantiere Fondazione scienza e tecnica. Si precisa che il personale ATA in servizio al plesso Duca D’Aosta dovrà utilizzare per accedere ed uscire dal medesimo il portone di Via Giusti n.27.
- Il personale ATA in servizio la mattina prima dell’accesso degli alunni a scuola dovrà aprire la porta di accesso al cortile interno fissandola in maniera tale che il flusso degli studenti diretto al plesso Duca D’Aosta sia reso il più agevole possibile e un numero 1 collaboratore scolastico in servizio dovrà stazionare in quella postazione.
- Il personale ATA in servizio dalle ore 13:00 alle ore 14:00 prima dell’uscita degli alunni dalla scuola dovrà aprire la porta di accesso al cortile interno fissandola in maniera tale che il flusso degli studenti diretto al plesso Duca D’Aosta sia reso il più agevole possibile e un numero 1 collaboratore scolastico in servizio dovrà stazionare in quella postazione
- Il personale ATA in servizio alla portineria dovrà controllare il flusso di accesso e di uscita degli studenti evitando affollamenti
- Il personale docente in servizio alle ultime ore 13:00/14:00 accompagnerà la classe in uscita dai due plessi Salvemini e Duca D’Aosta collaborando con il personale ATA a regolare il flusso in uscita degli studenti canalizzandolo verso l’uscita di via Giusti n. 27.
- L’area del cortile interno interessata dalla presenza dei ponteggi del cantiere sarà delimitata i con transenne alle quali sarà apposta segnaletica con divieto di accesso.
- La rimanente porzione del cortile interno potrà essere utilizzata per le normali attività didattiche mantenendosi ad una distanza di sicurezza tale da prevenire qualsiasi situazione di pericolo .
- Durante la ricreazione il personale in servizio di sorveglianza dovrà disporsi in maniera tale da interporsi tra la porzione di area del cortile delimitata da transenne e la rimanente porzione libera.
- Tutti gli studenti sono chiamati a rispettare le disposizioni impartite dal personale scolastico ATA e Docenti
Si raccomanda a tutto il personale scolastico e agli studenti di agevolare le operazioni di entrata ed uscita dalla scuola ringraziano fin da ora per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Luca Stefani
(firma autografa omessa e sostituita a mezzo stampa ex art. 3 c.2 d.lgs n. 39/93)
Circolare n 168 del 13/11/2019 Ai docenti Agli studenti Ai Collaboratori del DS: Prof.ssa Maria Teresa Borgognoni, Prof. Stefano Bianconi All’RSSP(Ing.Fabio Uliano) All’Arch. Silvia Vezzosi silvia.vezzosi@comune.fi.it All’Arch.TommasoFiacchini Al sito Web Al DSGA