ACCESSO AI PLESSI SCOLASTICI ISTITUTO SUPERIORE SALVEMINI DUCA D’AOSTA DA LUNEDÌ 11 NOVEMBRE 2019

Il Dirigente Scolastico

 Vista la comunicazione dell’Arch. Silvia Vezzosi del comune di Firenze avvenuta in data 06/11/2019

Considerato

che il giorno 11/11/2019 inizieranno i lavori di disinstallazione dei ponteggi del cantiere presenti presso la porzione di edificio di pertinenza della Fondazione scienza e tecnica.

che gli orari comunicati dall’Architetto Silvia Vezzosi del Comune di Firenze sono i seguenti:

-nell’orario 8:00-14:00(orari di svolgimento dell’attività scolastica)sarà effettuato solamente lo smontaggio del ponteggio con accatastamento degli elementi nell’ambito dell’area di cantiere attualmente delimitata;

-nel pomeriggio sarà effettuato il carico degli elementi sul mezzo della ditta per il relativo allontanamento dei materiali smontati,con accesso del mezzo stesso nell’area limitrofa ai ponteggi.

Dispone quanto segue:

  1. Dal giorno 11 Novembre 2019 l’ accesso e la successiva uscita per i due plessi scolastici della scuola e cioè Salvemini e Duca D’Aosta avverranno unicamente dal portone di Via Giusti n 27 fino al termine dei lavori di disinstallazione del cantiere Fondazione scienza e tecnica. Si precisa che il personale ATA in servizio al plesso Duca D’Aosta dovrà utilizzare per accedere ed uscire dal medesimo il portone di Via Giusti n.27.
  2. Il personale ATA in servizio la mattina prima dell’accesso degli alunni a scuola dovrà aprire la porta di accesso al cortile interno fissandola in maniera tale che il flusso degli studenti diretto al plesso Duca D’Aosta sia reso il più agevole possibile e un numero 1 collaboratore scolastico in servizio dovrà stazionare in quella postazione.
  3. Il personale ATA in servizio dalle ore 13:00 alle ore 14:00 prima dell’uscita  degli alunni dalla  scuola dovrà aprire la porta di accesso al cortile interno fissandola in maniera tale che il flusso degli studenti diretto al plesso Duca D’Aosta sia reso il più agevole possibile e un numero 1 collaboratore scolastico in servizio dovrà stazionare in quella postazione
  4. Il personale ATA  in servizio alla portineria dovrà controllare il flusso di accesso e di uscita degli studenti evitando affollamenti
  5. Il personale docente in servizio alle ultime ore 13:00/14:00 accompagnerà la classe in uscita dai due plessi Salvemini e  Duca D’Aosta collaborando con il personale ATA  a regolare il flusso in uscita degli studenti canalizzandolo verso l’uscita di via Giusti n. 27.
  6. L’area del cortile interno interessata dalla presenza dei ponteggi del cantiere  sarà delimitata i con transenne alle quali sarà apposta segnaletica con divieto di accesso.
  7. La rimanente porzione del cortile interno potrà essere utilizzata per le normali  attività didattiche mantenendosi ad una distanza di sicurezza  tale da prevenire qualsiasi situazione di pericolo .
  8. Durante la ricreazione il personale in servizio di sorveglianza dovrà disporsi in maniera tale da interporsi tra la porzione di area del cortile  delimitata da transenne e la rimanente porzione libera.
  9. Tutti gli studenti sono chiamati a rispettare le disposizioni impartite dal personale scolastico ATA e Docenti

Si raccomanda a tutto il personale scolastico e agli studenti di agevolare le operazioni di entrata ed uscita dalla scuola ringraziano fin da ora per la collaborazione.

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Prof. Luca Stefani

  (firma autografa omessa e sostituita a mezzo stampa ex art. 3 c.2 d.lgs n. 39/93)

Circolare n 145  dell’08/11/2019

 Ai docenti

Agli studenti 

Ai Collaboratori del DS

 Prof.ssa Maria Teresa Borgognoni

Prof. Stefano Bianconi

All’RSSP(Ing.Fabio Uliano)

All’Arch. Silvia Vezzosi   silvia.vezzosi@comune.fi.it 

  All’Arch.TommasoFiacchini

Al sito Web

Al DSGA