PROMOZIONE AZIONI RICHIESTE DIDATTICA A DISTANZA DALL’ART. 1 LETTERA G) DEL DPCM 04/03/2020

Il Dirigente Scolastico visto art. 1 lettera g) del DCPM 04/03/2020

Invita i referenti dei dipartimenti didattici e la funzione strumentale dell’area del disagio prof. Andrea Gallo a elaborare modalità di didattica a distanza da poter a sua volta comunicare agli studenti tramite il sito web della scuola.

Informa il personale in indirizzo che all’interno del sito del MIUR e dell’USR della Toscana esistono in evidenza aree dedicate alle pratiche di didattica a distanza da poter utilizzare.

I docenti che già utilizzano piattaforme di condivisione con gli studenti per attività di didattica a distanza possono giustamente proseguire le loro azioni di supporto agli studenti.

Si raccomanda ai docenti che già praticano la modalità di didattica a distanza di supportare i colleghi che desiderano attivarsi in tal senso a favore dei loro studenti.

Il prof. Andrea Gallo coordinerà il team di educatori nel loro regolare orario di servizio presso la scuola per promuovere le azioni di didattica a distanza a favore degli alunni tutelati ex legge 104/92. Nel rispetto dei principi di eguaglianza sostanziale e diritto allo studio sanciti dalla Costituzione e dalla Repubblica.

La prof.ssa Cristina Ciari coordinerà i dicenti impegnati nell’istruzione a domicilio provvedendo a mettere in atto le modalità di didattica a distanza opportune a favore degli allievi.

Si invita l’animatore digitale a coordinare le possibili azioni da esperire per l’attivazione per la didattica a distanza tra le quali ad esempio l’utilizzo di condivisione e comunicazione documenti a favore delle studentesse e degli studenti tramite il registro elettronico.

Ringrazio fin da adesso la fattiva collaborazione di tutto il personale docente ed educativo rimanendo a disposizioni per favorire le iniziative proposte.

 

Il Dirigente Scolastico

    Prof. Luca Stefani

                                                                             (Firma autografa omessa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3, comma 2, del D.L.vo. 39/1993)

Prot.0002288 del 05/03/2020 

 Ai Referenti Dipartimenti

Alla funzione strumentale prof. Andrea Gallo

Agli educatori assegnati all’Istituto

sig.ri Nicola Mariotti, Matteo Conti, Luigi Montemaggi

Ai Referenti Educazione Domiciliare proff. Cristina Ciari e Michele Napolitano

All’Animatore Digitale prof. Gaetano Fabiano

Agli Atti

Al Sito Web

p.c Assistenza scolastica

assistenzascolastica@consorzio-zenit.it

p.c. Angelo Manna

a.manna@consorzio-zenit.it