Le organizzazioni sindacali CGIL, CISL SCUOLA, SNALS, GILDA, UIL SCUOLA, indicono, ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016/18 e dell’art. 9 del Contratto Integrativo Regionale del 9/06/2008 sulle relazioni sindacali, un’assemblea sindacale provinciale in modalità telematica, rivolta a tutto il personale per il giorno 13 maggio 2020 dalle ore 9 alle ore 12
con il seguente O.d.G.:
– contrattazione integrativa d’istituto alla luce dell’attuale situazione emergenziale
– funzionamento degli Organi Collegiali e adempimenti di fine anno
– Didattica a Distanza e organizzazione del lavoro docente
– modalità della prestazione lavorativa personale Ata
– stabilizzazioni e organici
Con successiva comunicazione verranno rese note le Istruzioni Operative per la partecipazione all’assemblea.
Poiché l’assemblea è a livello provinciale, ai partecipanti spetta l’esonero dal servizio per un tempo non inferiore a 2 ore che sarà detratto dal monte ore annuale (10h pro capite).
Si allegano alla presente, il documento in originale della convocazione all’assemblea e il modello di richiesta di partecipazione all’assemblea.
Il personale in servizio che intende partecipare all’assemblea dovrà comunicare la propria adesione entro le ore 12 del giorno 11-05-2020. Tenuto conto delle circostanze, che il personale è in lavoro agile, è opportuno che venga inviata una mail da parte del personale interessato, all’indirizzo scolastico fiis013003@istruzione.it, in sostituzione dell’ordinario cartaceo, in cui si comunica la propria “ADESIONE/NON ADESIONE” alla suddetta assemblea, e, in caso di adesione, allegarvi anche il modello di richiesta di partecipazione debitamente compilato.
dichiarazione di partecipazione assemblea sindacale
Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Stefani
(Firma autografa omessa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3, comma 2, del D.L.vo. 39/1993)
Circolare n. 593 Firenze 07/05/2020 A tutto il personale scolastico Alla pagina web Alla bacheca online