Orientamento e attività formative – Progetto pilota “Servizio Sociale”

Cari Colleghi,
spero che tutto proceda al meglio.

Vi contatto perchè uno dei nostri Corsi di Laurea, “Servizio Sociale”, ha preparato dei video che potrebbero essere presentati in aula ai vostri studenti come momento di riflessione su aspetti sociali.

I video fino al 27 maggio sono scaricabili dal seguente link:

e potete renderli disponibili sul sito della vostra scuola se lo ritenete possibile.

Nel secondo dei due video sono presentate alcune materie d’insegnamento (sociologia, psicologia, diritto del lavoro etc) da parte dei docenti del Corso di Laurea.
I temi trattati sono generali, ma legati a una professionalità attenta ai bisogni sociali che sarà sempre più importante per consentire al nostro paese di mantenere un alto livello di solidarietà e non solo.

I docenti che presentano le materie d’insegnamento hanno inoltre dato la disponibilità per approfondire aspetti legati agli insegnamenti presentati in un apposito intervento nelle classi virtuali interessate della vostra Scuola.

Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete dare a questo nuovo progetto molto interessante che coinvolge sia l’aspetto informativo che formativo dell’Orientamento.

Legge in cc la collega Prof.ssa Maria Paola Monaco docente di Diritto del Lavoro che ha sviluppato il progetto e a cui potete far riferimento per ogni aspetto operativo e per chiarimenti.

Un caro saluto a tutti,

Sandra Furlanetto