Si comunica che le organizzazioni sindacali Flc cgil, Fsur Cisl Scuola, Federazione Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams con nota del 29 maggio 2020, hanno proclamato “lo sciopero dell’intera giornata per lunedì 8 giugno 2020 della Sezione Scuola e dell’Area della Dirigenza del Comparto Istruzione e Ricerca”.
Tenuto conto delle circostanze, che il personale è in lavoro agile, è opportuno che venga data una comunicazione da parte del personale interessato, inviando una mai all’indirizzo scolastico fiis013003@istruzione.it, in sostituzione dell’ordinario cartaceo, in cui si “COMUNICA/NON COMUNICA” l’eventuale partecipazione al suddetto sciopero.
Quanto sopra ai fini della successiva rilevazione della partecipazione allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione ai sensi dell’Art. 5 della Legge 12 giugno 1990 n.146.
Poiché le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
La presente circolare fa riferimento alla nota USR 1498 del 1 giugno 2020, di cui in allegato alla presente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Luca Stefani
(firma autografa omessa o sostituita a mezzo stampa ex art 3 c 2 Dlgs n 39/93)
Circolare n. 648 del 03/06/2020 A tutto il personale scolastico Al sito Web Sulla bacheca