OGGETTO : attività autogestita dagli studenti.
AGLI STUDENTI / AI GENITORI A TUTTI I DOCENTI AL PERSONALE ATA
Viste le richieste avanzate dai rappresentanti degli studenti e tenuto conto di quanto emerso dagli incontri tra questi e lo staff di dirigenza, considerato che il Collegio dei docenti , riunitosi in data odierna in seduta straordinaria alle ore 12:15, si è espresso favorevolmente in merito a quanto in oggetto, si comunica che nei giorni 07- 09- 10 dicembre si terrà un’attività autogestita e organizzata dagli studenti secondo le seguenti modalità :
– Ingresso ore 9.00, ciascuno nelle proprie classi
– Ore 9:00-9:15 appello
– Ore 9:15 gli studenti si suddividono in gruppi e raggiungono le aule predisposte dove si svolgeranno le attività autogestite. I rappresentanti degli studenti hanno fornito l’elenco nominativo dei gruppi e l’aula occupata in modo da garantire la tracciabilità.
– Ore 12:45 gli studenti tornano nelle proprie classi per il contrappello.
– Ore 13:00 termine delle attività
Gli studenti che rimarranno in classe potranno svolgere attività di ripasso e/o di recupero in itinere con gli insegnanti in servizio fino al termine regolare delle lezioni, occupando le aule che verranno loro indicate dallo staff
Gli insegnanti in servizio, non impegnati in attività didattica in classe, cureranno la sorveglianza generale all’interno dell’Istituto segnalando tempestivamente alla dirigenza scolastica ed ai collaboratori del D.S. la presenza di eventuali criticità. Gli insegnanti sono invitati i a non assembrarsi all’interno dell’aula docenti ma, bensì, a presidiare i corridoi e/o le aule sia per fornire un contributo fattivo agli studenti sia per prevenire comportamenti scorretti.
Parimenti il personale ATA (Collaboratori Scolastici) svolgerà regolare servizio e dovrà segnalare l’insorgenza di eventuali problematiche .
Gli alunni facenti parte del comitato di sicurezza sono obbligatoriamente tenuti a garantire la corretta gestione dei lavori , il rispetto della normativa anti Covid e a segnalare comportamenti scorretti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Luca Stefani