Erasmus e Mobilità Internazionale

Cosa fa

I referenti scolastici per Erasmus e mobilità internazionale in una scuola superiore come il Salvemini Duca D’Aosta svolgono un ruolo chiave nel promuovere e gestire i programmi di scambio e mobilità studentesca. Lavora per la pianificazione e l’organizzazione degli scambi, dalla selezione degli studenti partecipanti alla collaborazione con istituzioni estere. Si occupano anche di fornire informazioni e supporto agli studenti interessati, assistendoli nelle procedure di candidatura e nei preparativi per il soggiorno all’estero. Inoltre, monitorano e valutano l’esperienza di scambio per assicurare che sia conforme agli standard educativi e formativi della scuola, garantendo così un’esperienza arricchente e sicura per gli studenti.