PON AMBIENTI DIGITALI

Fondi Strutturali PON – AMBIENTI DIGITALI 

In merito alla partecipazione al bando PON protocollo  n. 12810 del 15 ottobre 2015 circa la realizzazione di ambienti digitali la nostra scuola è stata ammessa alla graduatoria dei progetti finanziati e ha ricevuto l’autorizzazione all’avvio delle attività e l’inizio dell’ammissibilità dei costi.

RegioneProvinciaNome IstitutoTipo IstitutoCodice BeneficiarioindirizzoIdentificativo ProgettoProtocolloDataImporto autorizzato
ToscanaFirenzeSalvemini D'AostaIstruzione SuperioreFIIS 013003Via Giusti 27, 501210.8.1.A3-FESRPON-TO-2015-333571523/03/201622.000 E

Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio di apprendimento utilizzabile da tutte le classi dell’Istituto, a classe singola o a più classi, avente funzione di classe-laboratorio, nella quale svolgere una didattica con metodologia collaborativa e laboratoriale, sulla base del principio del ‘learning by doing’, con attività per gruppi (cooperative learning), ‘problem solving’, ‘role playing’, lezione frontale, presentazione di un lavoro: un’aula quindi supportata da una tecnologia innovativa e da una gestione interattiva della classe (cloud, lavoro da remoto, proiezione su singoli device), con arredi modulari flessibili ed adattabili alle esigenze della didattica.

AULA 3.0

 D4S_7417 D4S_7423

Per prendere visione degli atti pubblici e delle determine, consultare la sezione di amministrazione trasparente cliccando qui.

 

Per maggiori informazioni consultare i seguenti link:

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020

Graduatorie di Valutazione

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020/adg/graduatorie_valutazione

Autorizzazioni

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020/adg/autorizzazioni