Progetto di scambio “LYON” 2018-2019 FRANCIA
Con piacere vi informiamo che la scuola ha rinnovato il rapporto di collaborazione con il liceo economico “Ampère” di Lione per una settimana di scambio culturale.
L'attività è rivolta agli studenti che hanno mostrato un motivato interesse per la lingua straniera e per la cultura del Paese.
Il progetto si articola in due fasi distinte:
I FASE
Nel periodo tra fine Aprile e inizio Maggio 2019, gli/le studenti/studentesse francesi saranno per una settimana a Firenze dove verranno ospitati dalle famiglie degli/delle studenti/studentesse della nostra scuola partecipanti allo scambio;
Gli studenti francesi parteciperanno alle lezioni nelle nostre classi e ad alcune attività culturali (visite museali – visite guidate della città). I pasti saranno offerti dalle famiglie italiane in forma di pranzo al sacco e le cene in famiglia, come di consueto;
II FASE
Nel periodo della prima metà di giugno 2019 per una settimana, gli/le studenti/studentesse della nostra scuola saranno ospiti in Francia in famiglia, parteciperanno ad alcune lezioni in lingua presso la scuola e a visite culturali a Lione e dintorni. I professori italiani (n.2) saranno ospiti della scuola e accompagneranno i ragazzi fino al termine delle varie attività.
- Le attività extra saranno offerte in pari misura dalle famiglie italiane e francesi;
- I posti a disposizione sono 14, (+ 2 posizioni aggiuntive da confermarci);
Salvo imprevisti e nuove comunicazioni
Per maggiori informazioni sull'attività gli/le studenti/studentesse e le famiglie interessate possono mettersi in contatto con la referente del progetto, prof.ssa Francesca Grillo.