Il Sito è in Fase di Ristrutturazione

Gentilissime Colleghe e Colleghi, Docenti e Personale ATA,
Care Famiglie e Cari Studenti,

Vogliamo informarvi che il nostro sito web è attualmente in fase di ristrutturazione. Questa importante trasformazione segue le indicazioni fornite dalle linee guida ufficiali del design per le scuole italiane, disponibili su Designers Italia e Linee Guida di Design, nonché le specifiche per il progetto grafico reperibili su Docs Italia.

Siamo consapevoli che la comunità scolastica era abituata e affezionata alla precedente struttura del sito. Tuttavia, il nuovo design segue l’organizzazione prevista dalla legge, come evidenziato nell’Alberatura Modello Scuole. Questo cambiamento è un passo avanti (ma un cambiamento che può disorientare) verso un’architettura informativa uniforme per tutti i siti scolastici italiani.

Durante questa fase di transizione, potreste incontrare difficoltà nel trovare alcuni documenti. Ciò non significa che siano stati rimossi, ma potrebbero essere stati riclassificati sotto diverse voci o potrebbero esserci state delle sviste nella migrazione. Per qualsiasi necessità, potete sempre fare riferimento alle segreterie per modulistiche e altre informazioni.

Inoltre, vi invitiamo a segnalare eventuali malfunzionamenti o richieste specifiche alla email gaetano.fabiano@polotecnicofi.com.

Siamo impegnati a pubblicare, aggiornare, correggere e rettificare insieme qualsiasi aspetto che necessiti di miglioramenti.

La vostra partecipazione in questo processo è fondamentale e contribuisce a rafforzare il senso di comunità scolastica unita.

Vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione in questo periodo di transizione.

Con stima, Prof.re Gaetano Fabiano