CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE FASE PROVINCIALE

Campionati Studenteschi organizzati dal MIUR lunedì 5 febbraio 2024

Lucia Gurgoglione

Personale tecnico

Nell’ambito dei Campionati Studenteschi organizzati dal MIUR, il giorno Lunedì 5 Febbraio 2024 si è svolta la fase provinciale della disciplina sportiva Corsa Campestre presso il campo di atletica della Società Assi Giglio Rosso A.S.D.,Viale Michelangelo n.64, 50125, Firenze.

Il nostro Istituto ha partecipato con la squadra allieve,  composta da Carnevali Arianna( 2 A AFM), Bolognesi Ginevra( 2 B AFM), De Vitis Arianna( 3 A CAT), Pascucci Giulia Vittoria( 2 A LES),  che hanno conseguito un buon 15° posto su 21 Scuole della Provincia di Firenze.

Mentre la squadra allievi, composta da Christian Riboli (1A AFM), Alessandro Sartiani (1 C AFM), Anas Bidal (2B AFM), Naofal Bidal (2A LES),grazie al  2° posto di Bidal Naolaf,

il  5° di Bidal Anas, il  7° di Sartiani ed il 21° di Christian Riboli sono arrivati 1°sulle  22 Scuole partecipanti della Provincia di Firenze aggiudicandosi  la Fase Regionale.

Il Dipartimento di scienze motorie ringrazia le allieve per l’impegno profuso durante  la gara e fa un grande in bocca al lupo agli allievi.