Al sito della scuola
Oggetto: Programma Erasmus+ Mobilità Alunni e Docenti
Programma ERASMUS+ – AZIONE KA1- PROGETTI DI MOBILITA’ DI BREVE TERMINE SETTORE
SCUOLA CODICE ATTIVITÀ: 2022-1-IT02-KA122-SCH-000078249OID: E10034469 FORM ID: KA122-
SCH-F3A20BBB CUP: G14C22001380006
Partiti!
Dal 7 Settembre 2023 hanno preso il via tutte le partenze progettate e organizzate dal nostro Istituto, per tutto l’a.s. precedente e non solo…per tutta l’estate il nostro Team Erasmus non si è mai fermato tenendo le fila dell’organizzazione viaggi, trasferimenti, programmi scolastici e tanto altro…per tutti i partecipanti coinvolti :
E, se nel mese di Luglio e Agosto, sono partiti i nostri docenti a studiare a Dublino nell’ambito del programma Erasmus+, ora a Settembre a partire sono stati i nostri allievi ed ancora altri docenti.
Ufficialmente, già dal 6 settembre, i ragazzi sono entrati nel vivo dell’esperienza, con il contributo della prof.ssa Laura Rossi, che ha effettuato un incontro formativo pre–partenza nel pomeriggio per suggerire e motivare i nostri giovani a vivere al meglio quest’opportunità.
Buon viaggio dunque a Elisa Vannini (4RIM), Gianmaria Bertoni (4 RIM), Alessandra Adalia Ugalino (4B LES), Carolina Cerza (4D LES), Rachele Pasquini (4C LES), Niccolo’ Macinai (4B LES), Marco Cantoni (4 SIA), Giovanni Mercurio (4 SIA) che saranno a Rennes, Valencia e Cholet per 5 settimane.
Buon viaggio ai proff.ri Mauro Purgatorio, Gaetano Fabiano, Paola Baldoni, Carmen Sofia Casella, Laura Rossi e Marisa Miranda, Tiziana Ascione e Manuela Franza che da adesso a Novembre effettueranno un periodo di Jobshadowing all’estero di una settimana.
Grazie anche agli accompagnatori che rendono possibile l’assistenza in queste esperienze e cioè ai proff.ri Paolo Di Simone, Chiara Staderini, Paola Baldoni, Francesca Grillo, Claudia Ortenzi, Francesca Tramonti, Laura Noccioli e Amelia Pugliano.
Vi aspettiamo al ritorno carichi dell’esperienza da raccontare ai vs compagni e colleghi per continuare qui a scuola con una marcia in più!
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Luca Stefani
webmaster