Erasmus VET

Cosa fa

I referenti scolastici per Erasmus VET (Vocational Education and Training) nella scuola superiore Salvemini Duca D’Aosta svolgono un ruolo cruciale nel facilitare opportunità di formazione professionale all’estero per gli studenti. Questi referenti gestiscono tutte le fasi del programma Erasmus VET, dall’informazione e la selezione degli studenti alla preparazione dei piani di studio e di formazione personalizzati che si adattano alle esigenze e agli obiettivi formativi degli studenti. Collaborano strettamente con partner europei per garantire esperienze di tirocinio di qualità, e offrono assistenza continua agli studenti durante il loro soggiorno all’estero, assicurandosi che ottengano il massimo beneficio da queste esperienze interculturali e professionali. Inoltre, si occupano della documentazione necessaria e del monitoraggio degli aspetti burocratici e logistici del programma.