Borsa Valori Milano

Inside the marke: sessioni didattiche sulla storia della Borsa Italiana e sul funzionamento dei suoi mercati

Descrizione

Nell’ambito del progetto le nostre classi partecipano presso la Borsa Valori di Milano ad “Inside the market” sessioni didattiche sulla storia della Borsa Italiana e sul funzionamento dei suoi mercati organizzate da Academy, centro di formazione del London Stock Exchange Group, nato con l’obiettivo di interpretare l’evoluzione del contesto finanziario italiano e internazionale attraverso il confronto con i professionisti del settore.

Nell’a.s. 2017/18 hanno partecipato le classi 4 AFM, 4SIA, 4BRIM

Palazzo Mezzanotte -piazza affari – sede di Borsa Italiana-Milano

Per l’a.s. 2017/18 il giorno 11 aprile si sono recate alla Borsa Valori di Milano  le classi 3AFM, 4AFM, 4SIA.

Borsa valori di Milano: un ex agente di cambio incontra gli studenti del Duca D’Aosta

Il 31 marzo 2017, nell’ambito degli approfondimenti in materia finanziaria, gli studenti della 4 SIA e 4A AFM, accompagnati dalle prof.sse Pezzati, Spinelli e Stefania, si sono recati alla Borsa Valori di Milano.

Nei Locali del parterre, dove si trovavano le corbeille, sono sati accolti da un ex agente di cambio che ha illustrato loro come avvenivano le negoziazioni alle grida e come si svolge adesso la trattazione in continua. Ha proseguito inoltre illustrando e commentando quelle che sono le problematiche attuali del mondo finanziario e su come investire in modo oculato e responsabile.

Infine le classi sono state accompagnate in una visita storico-culturale del palazzo della Borsa Valori (Palazzo Mezzanotte)