Collegio Docenti

Organo collegiale formato da tutti i docenti in servizio presso l'Istituto Salvemini Duca D'Aosta

Cosa fa

E’ composto da tutti gli insegnanti in servizio nell’Istituto ed è presieduto dal Dirigente scolastico, che si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio. Si tratta di un organo importantissimo per la vita scolastica perché ad esso competono le decisioni relative alla didattica e alla valutazione del processo educativo: definisce annualmente la programmazione didattico-educativa, con particolare cura per le iniziative multi o interdisciplinari, formula proposte per la formazione e la composizione delle classi, per la formulazione dell’orario delle lezioni o per lo svolgimento delle altre attività scolastiche, delibera la suddivisione dell’anno scolastico in trimestri o quadrimestri, provvede all’adozione dei libri di testo, adotta e promuove iniziative di sperimentazione, promuove iniziative di aggiornamento rivolte ai docenti dell’Istituto; delibera, su proposta dei Consigli di classe, le attività di integrazione e recupero, delibera i progetti e le attività miranti all’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Giusti 27-29, 50121, Firenze

• Orari

Accesso da parte dei Docenti dalle ore 12:00 alle ore 14:00 nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì
    2. Accesso da parte dei Docenti dalle ore 12:00 alle ore 13:00 nel giorno di Venerdì
    3. Accesso da parte degli studenti dalle ore 10:50 alle ore 11:10
    4. I collaboratori del DS potranno accedere alle segreterie in base alloro orario di servizio per
    le azioni derivanti dalla consultazione dei fascicoli personali degli studenti.
    5. I docenti di sostegno e di IRe potranno accedere alle segreterie in base al loro orario di
    servizio per le azioni derivanti dalla consultazione dei fascicoli personali degli studenti.