Scambi culturali all’estero

GRUPPO DI LAVORO scambi culturali all’estero

Cosa fa

Gli scambi culturali con l’estero rivestono un ruolo fondamentale nell’educazione degli studenti delle scuole superiori. Queste esperienze permettono ai giovani di immergersi in culture diverse dalla propria, facilitando l’apprendimento di nuove lingue e la comprensione di differenti modi di vita e di pensiero. Gli scambi culturali stimolano l’apertura mentale e la tolleranza, promuovendo la capacità di interagire e collaborare con persone di diverse nazionalità e background. Inoltre, queste esperienze possono migliorare notevolmente la fiducia in sé stessi degli studenti, la loro autonomia e le competenze interculturali, doti sempre più preziose in un mondo globalizzato e interconnesso. In sintesi, gli scambi culturali sono una risorsa inestimabile per arricchire il percorso formativo degli studenti, preparandoli a diventare cittadini del mondo consapevoli e responsabili.

Via Giusti 27-29, 50121, Firenze

• Orari

Accesso da parte dei Docenti dalle ore 12:00 alle ore 14:00 nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì
    2. Accesso da parte dei Docenti dalle ore 12:00 alle ore 13:00 nel giorno di Venerdì
    3. Accesso da parte degli studenti dalle ore 10:50 alle ore 11:10
    4. I collaboratori del DS potranno accedere alle segreterie in base alloro orario di servizio per
    le azioni derivanti dalla consultazione dei fascicoli personali degli studenti.
    5. I docenti di sostegno e di IRe potranno accedere alle segreterie in base al loro orario di
    servizio per le azioni derivanti dalla consultazione dei fascicoli personali degli studenti.