Open Day 2023

Giornate informative rivolte alle famiglie e ai futuri studenti e studentesse.

Cos'è

Open Days e microlezioni, Giornate informative rivolte alle famiglie e ai futuri studenti e studentesse.

A cosa serve

Gli "Open Day" sono eventi speciali organizzati dalle scuole superiori per presentarsi ai futuri studenti ed alle loro famiglie. Durante questi eventi, l'istituto Salvemini Duca D'Aosta apre le porte al pubblico per mostrare gli ambienti, le attrezzature didattiche, e per far conoscere i programmi di studio e le attività extracurriculari offerte.
Gli Open Day sono un'occasione importante per gli studenti in procinto di terminare la scuola media, poiché offrono la possibilità di interagire direttamente con insegnanti e studenti attuali, ottenendo così una visione più chiara e diretta dell'istituto. Inoltre, possono partecipare a lezioni dimostrative, laboratori interattivi, e ricevere informazioni dettagliate sulle procedure di iscrizione e sulle opportunità future che la scuola può offrire. Questi eventi sono fondamentali per aiutare gli studenti e le loro famiglie a fare una scelta informata e consapevole riguardo al percorso di studi superiore più adatto alle loro aspirazioni e interessi.

Come si accede al servizio

Per partecipare, è necessario prenotare mediante la compilazione di un form accessibile al link seguente:
Prenotazioni Open Days e Microlezioni

Via Giusti 27-29, 50121, Firenze

Per partecipare, è necessario compilare il form di prenotazione:

Prenotazioni Open Days e Microlezioni

Prenotazioni entro i termini stabiliti nel form indicato

Per maggiori informazioni scrivere a orientamento.duca@polotecnicofi.com
e orientamento.salvemini@polotecnicofi.com